150409110106Conclusasi la seconda giornata di discussione sulle Unioni Civili alla Camera. Dopo il voto sulle pregiudiziali di costituzionalità e sulle richieste di sospensione presentate dalle opposizioni, che sono state ampiamente bocciate, la ministra Maria Elena Boschi ha posto formalmente la questione di fiducia sul disegno di legge licenziato da Palazzo Madama senza alcuna modifica.

Nella giornata di domani, a partire dalle 12:30, ci saranno le dichiarazioni di voto sulla fiducia, mentre il voto potrebbe avvenire dalle 14:00. Successivamente, se la Camera voterà la mozione di fiducia, avverrà il voto del testo di legge nella versione approvata al Senato, voto che sarà a quel punto definitivo ed equivarrà ad un “sì” o ad un “no”. Importante da ricordare: il voto finale, da regolamento, sarà a scrutinio palese, per cui ciascun partito e deputato dovrà assumere una posizione esplicito sul merito del testo a prescindere dagli equilibri di maggioranza.

Nel pomeriggio, durante il Consiglio dei Ministri, la ministra Boschi ha ricevuto da Renzi la delega alle pari opportunità, che non era ancora stata assegnata nell’attuale esecutivo.

Confermato per domani anche il presidio delle associazioni LGBTI, al quale si sono aggiunte anche le realtà studentesche.

I LAVORI RIPRENDERANNO IL 11-05 alle 12:30

SEGUI LA DIRETTA TWITTER

 // < ![CDATA[
// < ![CDATA[
// < ![CDATA[
// < ![CDATA[
// < ![CDATA[
// < ![CDATA[
// < ![CDATA[
// < ![CDATA[
// < ![CDATA[
// < ![CDATA[
// < ![CDATA[
// < ![CDATA[
// < ![CDATA[
// < ![CDATA[
// < ![CDATA[ !function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+"://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,"script","twitter-wjs");
// ]]>

L’articolo Unioni Civili, voto di fiducia domani alla Camera sembra essere il primo su ANDDOS.

Fonte: ANDDOS