appendino

Siamo molto soddisfatti delle scelte di Chiara Appendino, la neosindaca  di Torino che ha da giorni annunciato la propria partecipazione al Pride del capoluogo piemontese  ed è scesa in strada a coprire i manifesti deturpati dalle svastiche.
Ancora più significativa, inoltre, è la scelta di ridefinire l’assessorato alla famiglia come “assessorato alle famiglie”, riconoscendo finalmente una pluralità di realtà familiari che attraversa ormai ogni spazio sociale, dalle famiglie ricostituite e alle famiglie monogenitoriali, dalle famiglie eterosessuali a quelle omosessuali.
Auspichiamo che la linea seguita da Appendino possa informare l’azione del M5S a livello nazionale, una realtà politica che si è mostrata di recente molto incerta sui temi dei diritti civili, e che esprime a Roma un’altra sindaca, Virginia Raggi, che ha eliminato le questioni LGBTI dal programma elettorale.
La nostra associazione si impegnerà per portare alla luce i risultati sicuramente positivi che deriveranno dalla svolta della nuova amministrazione di Torino.

Mario Marco Canale

Presidente Nazionale Anddos

L’articolo Torino, Anddos: “Complimenti a Chiara Appendino: M5S segua la sua linea” sembra essere il primo su ANDDOS.

Fonte: ANDDOS