Sulla base di regolamenti e prassi comunale consolidata, non sono mai stati dati patrocini a manifestazioni che hanno direttamente o indirettamente un carattere politico o rispondono a una parte”. Così il sindaco di Firenze Dario Nardella risponde a chi aveva chiesto che il Comune aderisse ufficialmente al Toscana Pride in programma il 18 di giugno a Firenze.
In risposta è stata promossa l’organizzazione di pullman da Roma per protestare contro questa decisione: “le istanze del Pride, condivise o meno, nulla hanno a che fare con la politica partitica ma piuttosto con una idea di società, di cultura, bene interpretata osservando una qualsiasi mappa europea. Ci stupisce e ci umilia la banalizzazione di temi così alti da parte di Nardella.
Per questo abbiamo deciso di essere presenti a Firenze il 18 giugno, per lanciare un messaggio di unità che si opponga all’immagine di divisione evocata dal sindaco che non conosce il significato e la natura del Pride”. Così Valerio Mezzolani nel comunicato di Gaynet Italia che lancia l’iniziativa.
Evento FB
La redazione
L’articolo Firenze, Nardella nega patrocinio al Pride, bus da Roma per protesta sembra essere il primo su ANDDOS.
Fonte: ANDDOS