Oggi ci sentiamo vicini ai poliziotti di Dallas, così come alle persone che manifestavano pacificamente contro gli abusi sugli afroamericani. Questo triste evento ha luogo a pochi giorni dal tragico omicidio a sfondo razziale di Fermo avvenuto purtroppo in casa nostra. Non possiamo tacere, non possiamo tollerare persone che si sentono migliori di altre per l’etnia, la cultura o l’identità sessuale.
I diritti umani vanno difesi tutti insieme ed è per questo che da oggi ci impegneremo ogni giorno per diffondere questo messaggio: non esistono recinti, non esistono rivedicazioni “di minoranza”, ma esistono gruppi di persone come tutte le altre che ingiustamente sono discriminate per caratteri immutabili e inviolabili della propria identità. Di fronte a questa escalation di intolleranza occorre unità e occorre velocizzare, anche in Italia, il percorso per istituire finalmente un’autorità indipendente sui diritti umani, sulla scorta di quanto deliberato pochi giorni fa dal Consiglio per i Diritti Umani delle Nazioni Unite.
Mario Marco Canale
Presidente Nazionale Anddos
L’articolo Da Orlando a Dallas, Anddos: “I diritti umani sono una cosa sola, Italia si doti di organismo di garanzia” sembra essere il primo su ANDDOS.
Fonte: ANDDOS